Qualità, ambiente e sicurezza

La struttura operativa e commerciale della Maxcom Petroli S.p.A. operano secondo procedure e sistemi di qualità come da certificazione nazionale RINA di conformità alle norme UNI EN ISO 9001 e, a livello internazionale, come da certificazione IQNet attestante la conformità alle norme ISO 9001 delle attività di bunkeraggio Marino, di bunkeraggio Aereo e dell’attività di distribuzione di prodotti petroliferi finiti.

In aggiunta alla Certificazione di Qualità ISO 9001, la Maxcom Petroli ha ottenuto la certificazione del proprio sistema di gestione della Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro in accordo allo standard internazionale ISO 45001 e la certificazione in accordo allo standard ISO 14001 per la tutela dell’ambiente.

La Maxcom Petroli opera con la finalità e l’impegno di operare secondo principi di Prevenzione e Protezione per la Salute, la Sicurezza e l’Ambiente, a tutela delle persone e dell’ambiente circostante e di gestire la Sicurezza interna ed esterna come una parte critica delle proprie attività, considerandola elemento primario nella valutazione delle prestazioni professionali.

A tal proposito, la società adotta, nello svolgimento della propria attività, le seguenti politiche:

  1. Politica della tutela della Salute, Sicurezza e Ambiente;
  2. Politica di utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale;
  3. Politica per le Droghe ed Alcool;
  4. Politica per l’utilizzo di telefoni Cellulari;
  5. Politica riguardo la prevenzione di incidenti rilevanti;
  6. Politica riguardo la sostenibilità;
  7. Politica riguardo la qualità.