Qualità, ambiente e sicurezza

La struttura operativa e commerciale della Maxcom Petroli S.p.A. operano secondo procedure e sistemi di qualità come da certificazione nazionale RINA di conformità alle norme UNI EN ISO 9001 e, a livello internazionale, come da certificazione IQNet attestante la conformità alle norme ISO 9001 delle attività di bunkeraggio Marino, di bunkeraggio Aereo e dell’attività di distribuzione di prodotti petroliferi finiti.

In aggiunta alla Certificazione di Qualità ISO 9001, la Maxcom Petroli ha ottenuto nel 2014 la certificazione del proprio sistema di gestione della Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro in accordo allo standard internazionale BS OHSAS 18001 e sta perseguendo anche la certificazione in accordo allo standard ISO 14001 per la tutela dell’ambiente.

Nel 2012 la Maxcom Petroli ha conseguito la certificazione internazionale EU della ISCC per la sostenibilità dei biocarburanti (Biodiesel) commercializzati dalla Società.

La Maxcom Petroli opera con la finalità e l’impegno di operare secondo principi di Prevenzione e Protezione per la Salute, la Sicurezza e l’Ambiente, a tutela delle persone e dell’ambiente circostante e di gestire la Sicurezza interna ed esterna come una parte critica delle proprie attività, considerandola elemento primario nella valutazione delle prestazioni professionali.

A tal proposito, la società adotta, nello svolgimento della propria attività, le seguenti politiche:

  1. Politica della tutela della Salute, Sicurezza e Ambiente;
  2. Politica di utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale;
  3. Politica per le Droghe ed Alcool;
  4. Politica per l’utilizzo di telefoni Cellulari;
  5. Politica riguardo la prevenzione di incidenti rilevanti;
  6. Politica riguardo la sostenibilità;
  7. Politica riguardo la qualità.